Wheels
|
Progettato e creato da Maurice Randall,
Wheels 64 era conosciuto come
"Progetto G" durante gli ultimi mesi del suo sviluppo. Questo
è il primo
maggior upgrade del sistema operativo GEOS dal 1988 ad oggi.
Segue una breve descrizione delle
principali caratteristiche di questo
nuovo OS:
Dashboard 64
Questo è il nuovo ambiente di lavoro che sostituisce il deskTop originale. Con il Dashboard, navigherai all'interno del tuo sistema così facilmente come non avrai mai fatto prima. Puoi aprire fino a 16 finestre di una qualsiasi partizione o subdirectory. A differenza del deskTop, Dashboard riconoscerà i tuoi dispositivi CMD.
A lato la schermata del Dashboard dopo il boot. Se è presente una stampante configurata, l'icona del relativo driver viene visualissata sullo schermo.
Questa particolare sessione è stata avviata dal Ramlink, infatti la sua icona appare selezionata indicandolo come drive corrente. Clicca qui per vedere altre schermate e relative spiegazioni.Toolbox 64
Dimentica tutti i files di configurazione che dovevi preparare in passato. Toolbox ti permetterà di effettuare boot da qualsiasi setup preimpostato; niente è più semplice che effettuare un boot nell'ambiente Wheels. Questa a lato è la schermata principale di Toolbox: la parte superiore mostra la configurazione corrente, mentre quella inferiore mostra la configurazione salvata. Nella maggioranza dei casi, è necessario salvare solamente la configurazione della ramdisk. Notare il drive C, l'hard-disk collegato al C64. Quando viene rilevato il collegamento di un cavo parallelo, Toolbox installerà automaticamente il relativo driver. Il cavo parallelo di connessione tra la RamLink e un Hard-disk permette di aumentare considerevolmente la velocità di trasferimento dati. Clicca qui per vedere altre schermate e relative spiegazioni.MakeSysDisk
Hai paura che il tuo disco di boot un giorno si danneggerà? Wheels ha una utility che ti permette di creare un tuo disco di boot personalizzato oppure una partizione di avvio nei tuoi dispositivi CMD.
A lato è rappresentata la prima schermata di MakeSysDisk; occorre selezionare uno dei dispositivi visualizzati, dai quali è possibile effettuare il boot.
Clicca qui per vedere altre schermate e relative spiegazioni.
Miscellaneous
(altre schermate con spiegazioni)The Wave - The Wild Surf
Il programma per navigare in Internet!Wheels Operating System
Il cuore di questo sistema operativo consiste in diverse modifiche e miglioramenti fatti nello sviluppo del kernal. Sono inclusi un totale di 14 nuovi disk drivers sviluppati per avere un miglior controllo dei disk drives e ramdisks.
Requisiti software e hardware:
E' possibile ordinare Wheels 64:
Prezzo: $36 più
imballo e spedizione*
(* aggiungere $6 per spedizione in Europa)
(Disco d'installazione e Manuale inclusi)
Per l'ordine inviare un assegno o contanti in dollari americani a:
Maurice Randall
Click Here Software Co.
P.O. Box 606
Charlotte MI 48813
USA
Per maggiori informazioni, telefonare: (517) 543-5202
Links:
Homepage di
Maurice Randall